La Formula 1 va giù dura con la Ferrari

La Formula 1 va giù dura con la Ferrari

Nel consueto pagellone della Formula 1, la Ferrari è stata inserita tra i bocciati: “La Ferrari è arrivata quinta e sesta in Messico grazie a Carlos Sainz e Charles Leclerc per il secondo anno consecutivo, anche se questa volta è stato Sainz a finire davanti al compagno”.

“Nonostante sia stato il miglior piazzamento di Sainz in Messico, è stata una prestazione deludente per il Cavallino, mai realmente in lotta per il podio nè tantomeno per la vittoria. Ora sono a soli 40 punti di vantaggio dalla Mercedes a due gare dalla fine nella lotta per il secondo posto nel campionato costruttori” si legge nella nota.

Pollice in giù anche per Yuki Tsunoda, Haas, Fernando Alonso e Aston Martin. Promossi, invece, Max Verstappen, Lewis Hamilton, Mercedes, Daniele Ricciardo, Sergio Perez e Valtteri Bottas.

La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.

Articoli correlati