La McLaren vorrebbe dare una nuova chance a Fernando Alonso

Il pilota spagnolo ha già corso per la scuderia papaya. Potrebbe farci ritorno per partecipare ad altre gare, come il WEC.

La McLaren vorrebbe (nuovamente) Fernando Alonso. Lo spagnolo, in passato, ha già corso con la scuderia papaya. Purtroppo, i risultati non sono stati quelli sperati ma i suoi rapporti con il team della McLaren, in particolare con Zak Brown, sono ancora ottimi.

Lo stesso Zac Brown, a margine dei Laureus Awards, ha svelato quale sia uno dei suoi sogni, ovvero riavere Fernando Alonso in McLaren. Attenzione, non come pilota di Formula 1 (Lando Norris e Oscar Piastri sono il presente e il futuro della scuderia) ma per altre competizioni in cui la McLaren punta a lasciare il segno.

È uno dei miei eroi… La macchina era chiaramente fuori ritmo. Fernando è uno dei migliori piloti al mondo. Ha corso per la McLaren, è un buon amico e mi piacerebbe rivederlo alla guida di una McLaren”, le chiare parole di Zac Brown rilasciare all’evento andato in scena in quel di Madrid.

Fernando Alonso, attualmente sotto contratto con l’Aston Martin, potrebbe participare, con la McLaren, al WEC nel 2027: “Fernando ha vinto a Le Mans, e noi vogliamo esserci a Le Mans…”, la chiosa dello stesso Zac Brown. Insomma, lo spagnolo, dovesse decidere di andare avanti nel motorsport, potrà sempre contare sull’amico Zac Brown in McLaren.

TG MOTORI

Articoli correlati