Una festa inarrestabile, che ha lasciato di stucco anche chi non ne ha fatto parte.
Monza ha celebrato Charles Leclerc e la Ferrari in una domenica indimenticabile per gli appassionati italiani di motori. Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 ha salutato il ritorno alla vittoria del Cavallino nell’appuntamento iridato in patria, con i tifosi della Rossa che hanno fatto sentire al vincitore e al team di Maranello tutta la loro passione. Una passione che però ha colpito chiunque fosse all’Autodromo, inclusi gli eterni rivali della Mercedes.
Proprio il team anglo-tedesco ha voluto sottolineare il tutto sui propri social, in un post in cui hanno immortalato il podio di Monza con la marea rossa riversatasi sul rettilineo dell’impianto brianzolo per salutare l’impresa di Leclerc, primo al traguardo davanti alle McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. “Non importa quale sia il tuo team, non importa quale sia il tuo Paese. Questo è ogni volta da pelle d’oca. Auguri ai nostri amici e rivali della Ferrari”, si legge sugli account ufficiali della Mercedes.
Lo stesso Lewis Hamilton, all’ultimo Gran Premio d’Italia sotto le insegne della Mercedes, ha voluto esaltare Monza: “Per la prima volta mi sono accorto che i tifosi Ferrari mi guardavano con occhi diversi. Mi è sembrato che volessero entrare in connessione con me. Erano vestiti di rosso, come sono sempre, ma questa volta era diverso. L’ho trovato già molto, molto interessante”.
“Aver visto oggi un successo della Ferrari è stato fantastico, immagino che emozioni abbia vissuto Leclerc – ha aggiunto Hamilton a ‘Sky Sport‘ -. Vincere su questo circuito è sempre pazzesco, ma credo che correrci l’anno prossimo sarà davvero incredibile. Me ne sono accorto per tutto il weekend, sin dalla Drivers Parade”.