Decisione della Red Bull che fa felice anche Sebastian Vettel: il team di Milton Keynes ha annunciato che nel prossimo GP di Spagna la formazione titolare non comprenderà Danil Kvyat, retrocesso in Toro Tosso. Al suo posto ci sarà proprio l’olandese della “scuderia satellite”. Max Verstappen.
La decisione è stata presa dopo l’incidente al via del GP di Russia, con Kvyat che ha tamponato per due volte la Ferrari di Sebastian Vettel.
“Max ha dimostrato di essere un talento straordinario – ha detto il team principal della scuderia Christian Horner in una nota diffusa dalla Red Bull – le sue prestazioni alla Toro Rosso sono state impressionanti e siamo lieti di potergli dare l’opportunità di correre per la Red Bull. Ci troviamo nella posizione privilegiata di avere 4 piloti tra Red Bull e Toro Rosso tutti sotto contratto a lungo termine, possiamo fare degli interscambi con flessibilità. Kvyat continuerà il suo lavoro di sviluppo alla Toro Rosso, in una squadra che gli è familiare. Avrà l’opportunità di ritemprarsi e mostrare tutto il suo potenziale”.