Lando Norris fa un’ammissione su Oscar Piastri
A poco meno di un mese dall’inizio della nuova stagione di F1, il pilota della McLaren Lando Norris, tra i vari temi trattati nel corso di un’intervista ai microfoni di “Racingnews365”, ha analizzato senza giri di parole l’anno da rookie disputato dal suo compagno di squadra Oscar Piastri, il quale ha ottenuto il 2° posto nella gara Sprint in Belgio, il 3° posto in Giappone e soprattutto la pole position nella Sprint Shootout in Qatar, con annessa vittoria nella Sprint e un altro 2° posto in gara sempre a Lusail.
“Oscar ha avuto una stagione incredibile. E’ bene ricordare di mantenere la clama ed essere sè stessi. Penso che sia stato molto bravo a gestire la pressione, meglio di quanto ricordi di aver fatto io quando ho iniziato, ma credo che questo sia dovuto al fatto che ognuno di noi è molto diverso. In questi anni sono riuscito a migliorare la gestione della pressione e a rimanere più calmo e concentrato. Ho molto rispetto per Piastri per come è riuscito a mantenere la calma su un grande palcoscenico come la F1” ha esordito il pilota britannico.
“Siamo sulla strada giusta, abbiamo imparato molto negli ultimi mesi. I progressi che abbiamo fatto ci hanno insegnato molto. Sono in arrivo alcuni dei nuovi pezzi e anche se non potremo montarli subito tutti sulla macchina, ci daranno una mano per capire alcune cose, già a partire dai test. Sono entusiasta perché finalmente abbiamo imboccato la strada giusta, sappiamo in che direzione andare e voglio iniziare bene la stagione. Se riusciremo a partire bene in Bahrain, sarò ancora più felice” ha chiosato Lando Norris.