Lando Norris è sincero su un possibile futuro in Ferrari
La stagione 2023 della McLaren è stata caratterizzata da un continuo miglioramento dal Gp di Silverstone al termine della stagione. Nella seconda parte del campionato, la scuderia è stata in grado di raggiungere il quarto posto nel campionato costruttori e per diversi weekend ha dimostrato di essere la seconda forza dietro Max Verstappen e la Red Bull. Annata positiva anche per il pilota Lando Norris, che ha ottenuto ben otto podi. In occasione del ricevimento del prestigioso “Trofeo Lorenzo Bandini”, il britannico ha voluto analizzare senza mezzi termini la stagione appena conclusasi. In aggiunta, il classe 1999 si è espresso in merito ad un possibile futuro in Ferrari.
“Credo che sia stata la mia miglior annata, risultati alla mano. Ho ottenuto tanti podi e i miei riscontri sono legati al processo di crescita della squadra. Abbiamo fatto bene come team, nel complesso. Direi che a Silverstone abbiamo ottenuto un riscontro importante perché è stato il primo podio. Da sempre per tutti noi è un week-end speciale, perché è il nostro appuntamento di casa. Da quel fine settimana le prestazioni della macchina sono cresciute sensibilmente e siamo riusciti ad essere competitivi su quasi tutti i tracciati” ha esordito il pilota britannico.
“Allo stato attuale delle cose sono contento di rimanere in McLaren. Il mio obiettivo è di vincere delle gare e il titolo mondiale con questa scuderia. Sono profondamente legato alla storia di questo team da sempre e mi aspetto di raggiungere traguardi prestigiosi assieme a loro. Poi, sono un pilota da corsa e conosco molto bene la Ferrari e cosa rappresenti per la F1. Chissà, forse un giorno potrebbe esserci l’opportunità di gareggiare con la “Rossa”” ha concluso Lando Norris.