Las Vegas, prove libere al di sotto delle aspettative in casa Ferrari
Brutto risveglio in casa Ferrari dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Las Vegas. Non c’è dubbio che Charles Leclerc e Carlos Sainz si aspettassero di più del quarto e del sesto posto ottenuti nella prima sessione e del quinto e quarto posto nella seconda. Ecco le loro parole e quelle del team prinxipal della casa di Maranello Frederic Vasseur.
Charles Leclerc: “Non è stata una giornata memorabile per noi, ma sembra che sia stata complicata anche per le altre squadre. Non siamo forti come ci aspettavamo di essere prima di scendere in pista, con queste condizioni meteo molto fredde per noi è ancora difficile portare le gomme nella temperatura ideale, cosa che sapevamo sarebbe stata la sfida del weekend, quindi stanotte lavoreremo su questo. Vediamo cosa possiamo portare a casa domani”.
Carlos Sainz: “Quello di oggi a Las Vegas è stato un giovedì complicato, principalmente a causa delle condizioni della pista, che presentava pochissimo grip e ci ha dato sensazioni strane in macchina. Per la seconda sessione abbiamo provato qualcosa di diverso, ma non siamo ancora soddisfatti della nostra posizione e dobbiamo continuare a lavorarci sopra. Speriamo che le analisi di questa sera ci aiutino a individuare le aree principali di miglioramento, così da arrivare alle qualifiche di domani in una forma migliore. Il passo gara non era male, ma c’è ancora molto da fare”.
Frederic Vasseur: “Ferrari favorita per il Gp di Las Vegas? Non so se siamo i favoriti, sicuramente è un weekend equilibrato e difficile fin dall’inizio. La battaglia è molto serrata, siamo migliorati rispetto allo scorso anno. La cosa più importante è essere pronti per la gara, è quella a cui pensiamo e su cui siamo concentrati”.