Lauda: “La Ferrari ha buttato via il titolo”

Niki Lauda in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato del Mondiale conquistato da Lewis Hamilton, elogiando il pilota britannico: “Perché quest’anno non guidava la macchina migliore. Nei 3 anni precedenti aveva a disposizione un mezzo col quale avrei conquistato il titolo pure io. Quest’anno con una Ferrari così forte è stato Lewis a regalarci il titolo, non il contrario”.

“Chi ha più responsabilità tra la Ferrari e Vettel? Di certo potevano vincerlo. Avevano la macchina migliore e un pilota fantastico come Vettel… Però a un certo punto Sebastian ha commesso degli errori come a Singapore. Messico? Si certo anche lì, io non ho elementi per dire se abbia colpito apposta Lewis ma di sicuro con quella manovra ha compromesso la propria gara. A questo si sono aggiunti i guasti meccanici”.

“Marchionne la pensa come me? Sergio lo conosco bene e dice ciò che pensa. Esattamente come me anche se io a volte sono un po’ più diplomatico… Lo capisco: hanno perso il campionato, giusto che avanzi critiche”.

 

Articoli correlati