Leclerc è ancora infuriato per sabato

Essere costretto al ritiro dopo 18 giri nel primo Gp di casa alla guida di una Ferrari non va giù a Charles Leclerc. Il giovane pilota, nativo proprio di Montecarlo, si è dovuto arrendere all’alba della corsa più amata a causa di una foratura rimediata in un contatto con Nico Hulkenberg.

Partito dal 16° posto a causa di un errore del box in qualfiica, Leclerc era riuscito a superare Norris e Grosjean, ma alla fine il troppo impeto è stato fatale. Secondo il ferrarista però la causa del ritiro è una sola, il flop del sabato: “Il ritiro è una conseguenza della qualifica. Non dovevamo partire dalla quindicesima posizione” la dura accusa di Charles ai microfoni di ‘Sky Sport‘.

Leclerc rimanda al mittente le accusa di troppa aggressività dopo la partenza: “Dovevo prendere rischi, forse potevo aspettare un po’, ma ho visto lo spazio e ci ho provato. Purtroppo la mia gara è finita lì. Ci sono tante lezioni da cui dobbiamo imparare e la prima di queste è la qualifica oltre al risultato di oggi in gara. Ora il weekend è finito e dobbiamo analizzare bene questa gara per poi concentrarci sulla prossima”.
 

Articoli correlati