Charles Leclerc, primo a Spa e, almeno per buona parte dei tifosi della Ferrari, capace di sovvertire le gerarchie in casa del ‘Cavallino Rampante’, assicura che con il più esperto compagno Sebastian Vettel non ci sono problemi di convivenza. “Con lui il rapporto è buono, abbiamo trovato il giusto compromesso fra competizione e collaborazione per migliorare la macchina e lavorare per il team. Ogni volta che siamo in pista io voglio battere lui e lui vuole battere me ma fuori condividiamo informazioni, parliamo, cerchiamo di fare del nostro meglio per aiutare il team a portare la macchina dove vorremmo che fosse” sottolinea il monegasco.
“L’ultimo è stato un weekend molto difficile, sapevamo che anche con le prestazioni che avevamo sarebbe stato complicato perché le Mercedes erano molto forti sul passo gara – aggiunge l’ex Alfa Romeo Sauber -. Però abbiamo messo insieme tutto e c’è stato un grande lavoro di squadra, sia mio che soprattutto di Sebastian, che ha tenuto Hamilton dietro per un paio di giri e mi è stato di aiuto. Sono contento di aver centrato questa prima vittoria, è sempre difficile fare il primo passo ma quando ci riesci ti togli un bel peso e di questo sono fiero. Ma non c’è molto tempo per pensarci ancora, siamo qui e dobbiamo concentrarci sul lavoro da fare a Monza”.
“Da nessuna parte si vede la passione che c’e’ fra la gente di Monza e guidare qui con la Ferrari è speciale” la chiosa di Leclerc.