“La vittoria è un sogno che finalmente ho realizzato ma è difficile gioire in una giornata così”. Queste le parole di Charles Leclerc nel team radio al termine del Gran Premio del Belgio. Il pilota monegasco, vittorioso per la prima volta in Formula 1, non ha gioito al passaggio sotto la bandiera a scacchi e ha dedicato il successo, alzando un dito al cielo, ad Anthoine Hubert, pilota tragicamente scomparso nella gara di ieri di Formula 2.
“E’ stata una giornata molto difficile ma che porterò nel cuore. Da una parte il sogno che avevo fin da bambino si è realizzato, d’altro canto è stato un weekend molto difficile perché ho e abbiamo perso un amico”.
“Vorrei dedicare la mia prima vittoria a Hubert, siamo cresciuti insieme. Non posso godermi la mia prima vittoria come avrei voluto e un pensiero va a lui”.
L’analisi della gara: “E’ stato un GP molto difficile. Ho faticato parecchio con le gomme, soprattutto nella fine. Ma sono contento perché sono riuscito a gestirle meglio rispetto a Budapest. Un buon weekend a livello di prestazione conclusosi con pole e vittoria”.