Veloce ha già dimostrato di esserlo, ma Charles Leclerc è pur sempre un pilota giovane atteso quest’anno alla prima stagione in un top team.
Inevitabile allora che, durante la presentazione della nuova Ferrari SF90, il monegasco tradisse un pizzico di emozione: “Sono estremamente emozionato per questa avventura, quello di guidare la Ferrari è un sogno che avevo sin da bambino” ha detto l’ex pilota dell’Alfa Sauber, dove sarà sostituito da Kimi Raikkonen.
Leclerc conosce peraltro bene il mondo Ferrari, in quanto prodotto del “vivaio” di Maranello: “Aver fatto parte dell’Academy mi ha aiutato molto nella crescita come pilota, il mio obiettivo era avere il posto qui. Sono molto orgoglioso” ha aggiunto Charles, chiamato poi a sbilanciarsi subito su un tema che accompagnerà la stagione, quello del rapporto con Sebastian Vettel.
“Pressione? Stare al fianco di un grandissimo campione come Sebastian è un’opportunità, posso solo imparare da lui. Sono sicuro che sarà una stagione incredibile, il punto chiave sarà lavorare tutti insieme e so che ce la faremo”.