Scontento per il rendimento della Ferrari, e per il proprio stile di guida, nella seconda sessione di libere in Messico, ma fiducioso in ottica gara.
Questo lo stato d’animo di Charles Leclerc dopo il venerdì di Città del Messico, quartultima prova del Mondiale 2019.
Il monegasco aveva chiuso al secondo posto la prima sessione, retrocedendo in terza nella seconda, chiusa a quasi mezzo secondo dal capofila Sebastian Vettel: “Per il team è stato un venerdì positivo. La nostra performance in configurazione da qualifica è stata piuttosto buona e nel complesso la vettura sembra competitiva” ha dichiarato Leclerc dopo le libere 2.
“Per quanto mi riguarda, la prima sessione è andata meglio della seconda, nella quale ho incontrato qualche difficoltà in più. Ho faticato con il bilanciamento della mia SF90, ci sono ancora dei miglioramenti che posso tirare fuori dalla mia guida. In generale su questa pista il grip è molto basso per colpa dell’altitudine che fa sì che il carico aerodinamico sia meno efficace”.
Charles sembra avere già chiaro in mente come fare per puntare al successo: “Credo che per vincere questa gara sarà importante azzeccare una buona partenza e rimanere davanti fino alla prima curva, perché essere alle spalle di un altro pilota crea problemi notevoli, soprattutto perché condiziona il raffreddamento della monoposto. Per questo la qualifica avrà un’importanza notevole. I nostri rivali sembrano competitivi, ma credo che il nostro potenziale sia interessante”.