Leclerc vede il bicchiere mezzo pieno, Binotto quasi.
Ai microfoni di Sky Sport Charles Leclerc ha usato queste parole per descrivere il quarto posto conquistato a Imola: “La partenza non è stata delle migliori, ma non sarebbe cambiato tanto visto come è andata poi la gara. Facciamo ancora fatica in rettilineo, lì abbiamo pagato il prezzo. Lo sappiamo e stiamo lavorando per migliorare questo aspetto. Quando capita la situazione di dover battagliare siamo in difficoltà”.
“Gara positiva nel complesso: nella prima parte sotto la pioggia siamo stati competitivi, cosa che non ci aspettavamo viste le prestazioni dell’anno passato. Il passo è stato buono anche sull’asciutto. All’inizio il carico aerodinamico ci ha aiutato, nel finale ci ha penalizzato. Vedo il bicchiere mezzo pieno, anche se avrei voluto salire a podio”.
Meno entusiasta Mattia Binotto: “Tutta la squadra è rammaricata per il risultato ma può essere vista come una bella cosa, perché il nostro valore di oggi poteva consegnarci un risultato migliore. Nel complesso siamo contenti per la prestazione, è un nuovo punto di partenza. Bella qualifica, bene sul bagnato e bene sull’asciutto. Abbiamo ancora dei punti deboli e sappiamo dove e su cosa lavorare. Avevamo caricato di più l’ala posteriore, la bandiera rossa ha scombinato un po’ i piani. Siamo amareggiati perché c’è sempre voglia di vincere e far bene”.