Lewis Hamilton senza mezzi termini su Max Verstappen: “Ha una carriera molto lunga davanti a sè e potrà battere i miei record”
Dopo il successo in Spagna, il Gp del Canada potrebbe essere storico per Max Verstappen, poiché in caso di successo il pilota Red Bull otterebbe il 41esimo successo della carriera andando ad eguagliare la leggenda brasiliana Ayrton Senna. Su questo tema è intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara Lewis Hamilton, che ha voluto spendere bellissime parole nei confronti del rivale olandese.
“Max ha fatto un lavoro straordinario. Ha avuto una carriera incredibile finora e sicuramente supererà Ayrton Senna. Lui ha ancora molti anni al top, quindi penso che potrà battere assolutamente anche i miei record. I record sono fatti per essere battuti e credo che grazie alla sua squadra straordinaria riuscirà in quest’impresa” ha esordito il pilota britannico.
Successivamente Lewis Hamilton si è soffermato su Ayrton Senna: “Per me è stato incredibile raggiungere un pilota del suo calibro. Avevo cinque anni, guardavo le gare con mio padre e il mio sogno è sempre stato quello di diventare come lui. Ho sempre desiderato di arrivare in F1 e fare qualcosa come Ayrton per poi essere alla pari in termini di risultati. Penso che sia un po’ ingiusto, perchè ai nostri tempi ci sono molte più gare rispettoa quei tempi, ma è stato comunque un grandissimo onore superarlo”.