Nigel Mansell dice la sua su Lewis Hamilton alla Ferrari
Sono ormai passati alcuni giorni dall’ufficializzazione del passaggio, dalla stagione 2025, di Lewis Hamilton in Ferrari ma l’eco della notizia è ancora forte. Ad accogliere positivamente la novità per la quale appassionati e addetti ai lavori hanno già iniziato un conto alla rovescia che durerà un anno è Nigel Mansell, campione del mondo F1 1992 nonché ex ferrarista.
“Sento alcuni dire che Lewis sia troppo vecchio, io non credo si sia vecchi a 39 anni. Ho vinto il Mondiale a quell’età e avrei guidato ancora per diversi anni se non fosse stato per altre questioni” ha dichiarato il ‘Leone d’Inghilterra’, nel corso di un suo intervento alla ‘BBC’, paragonando la sua stessa esperienza a quella del sette volte iridato.
“Se Hamilton riesce a mantenere il suo fuoco interiore – ha aggiunto Mansell -, potrà disputare ancora altre buone stagioni. Per quel che mi riguarda, il fatto che vada alla Ferrari per me è meraviglioso, immagino che andrà a concludere lì la sua carriera: sta realizzando il sogno di diventare un pilota della Ferrari”.
Mansell, classe 1953, è stato attivo in Formula 1 come pilota fra il 1980 e il 1992, guidando per Lotus, Williams, Ferrari (nelle stagioni 1989 e 1990) e ancora Williams, dove al suo ultimo anno ha conquistato il Mondiale. Ha corso poi, fra il 1994 e il 1995, alcuni eventi selezionati prima con la Williams e poi con la McLaren: in mezzo due stagioni nella Indy Car Series, campionato vinto nel 1993.