Il boss della Mercedes parla del rinnovo di contratto: “Non siamo lontani dal raggiungerlo”.
Il boss della Mercedes Toto Wolff a RTL annuncia che l’accordo con Lewis Hamilton è vicino: “Il quadro generale sta cambiando. Avremo un grande cambio regolamentare il prossimo anno e un tetto ai costi che ci colpirà duramente. Tutti questi fattori hanno giocato un ruolo nelle nostre discussioni. E ovviamente guardiamo anche al futuro. Poi si entra nei dettagli, e non vogliamo essere messi sotto pressione. Dovrebbe essere un accordo ragionevole. E non siamo lontani dal raggiungerlo. Presto? ‘Presto’ è una parola con un significato indefinito, ma sì, presto”.
Secondo il dirigente austriaco, l’accordo non è mai stato a rischio: “Con Lewis abbiamo un’ottimo rapporto, il che è più importante dell’avere una relazione professionale, perché si parla di amicizia. Lewis è importante non solo per il team ma per il marchio Mercedes”.
Ma la durata del contratto è ancora da decidere: “Contratto triennale? Non è detto. Vedremo nel prossimo futuro uno sviluppo sia a livello di tetto ai costi che di regolamentazione tecnica e dovremo tenere gli occhi aperti. Dunque stiamo discutendo sulla migliore opzione”.