Stoccata a Lewis Hamilton da parte di Daniel Ricciardo.
Il pilota australiano oggi alla McLaren, ma che in passato è stato compagno di Max Verstappen alla Red Bull, è tornato a parlare del finale della stagione 2021 da Barcellona, dove settimana prossima prenderanno il via i primi test pre-stagionali. E, interrogato dai giornalisti presenti sull’esito dello scorso mondiale, ha detto la sua.
“Dire che Lewis meritasse il mondiale è vero. Ma dire che non lo meritasse Max è ingiusto”, ha affermato Ricciardo mandando un messaggio tanto a Hamilton quanto ai suoi tifosi. “Forse il vero peccato è che ad Abu Dhabi potesse vincere uno solo tra loro due, perché entrambi meritavano il titolo. Nel corso del 2021 tutti e due hanno dato vita a gare da autentici fenomeni”.
Ma Ricciardo si è anche tolto il cappello di fronte a Max Verstappen, l’uomo che di fatto gli tolse il sedile da prima guida in Red Bull. “Quando correvamo nella stessa squadra, ci spingevamo a vicenda a un livello sempre più alto. Sapevo che alla fine un titolo sarebbe arrivato. Ed ero sicuro che a un certo punto avrebbe vinto il mondiale, su questo voglio essere onesto fino in fondo”, ha spiegato l’australiano.