Lewis Hamilton da titolo in Ferrari: Gunther Steiner ci crede

L’obiettivo del titolo in rosso appare praticabile.

Lewis Hamilton in Ferrari stuzzica già molte fantasie da parte degli addetti ai lavori, quando ancora manca quasi un’intera stagione prima dell’approdo a Maranello del sette volte campione del mondo. Eppure anche chi conosce molto bene la Formula 1, per averla vissuta in prima persona per anni, è convinto che anche lontano dalla Mercedes il pilota britannico possa aggiungere un nuovo titolo alla sua già ricchissima bacheca. Si tratta di Gunther Steiner, che non si è nascosto sulle prospettive iridate del futuro alfiere del Cavallino.

“Credo che Hamilton abbia preso la decisione giusta – ha spiegato Steiner in un’intervista concessa ai britannici di ‘Sky Sports News’ -. Era stato lo stesso anche quando aveva lasciato la McLaren per accasarsi alla Mercedes. Perciò può essere che anche questa volta ci abbia preso. Ho comunque l’impressione che per lui l’aspetto più importante del passaggio in Ferrari sia il gusto di una nuova sfida”.

“Hamilton viene da undici stagioni in Mercedes, durante le quali ha vinto sei mondiali. I suoi rapporti con il team sono ottimi, quindi credo che stesse cercando nuovi stimoli. Penso che questo passo rappresenterà l’ultimo della sua carriera, e se hai l’opportunità che la tua ultima sfida sia in Ferrari è giusto coglierla. In più nel 2026 ci saranno regolamenti completamente nuovi, perciò nulla è impossibile. Se a Maranello faranno una buona macchina, Lewis potrebbe anche vincere il suo ottavo campionato”, ha concluso Steiner.

Articoli correlati