Formula 1, prove libere
Nella prima giornata di scuola della Formula Uno 2024, la Mercedes si è mostrata aggressiva durante le prove libere. Lewis Hamilton ha dominato il secondo turno, con il tempo di 1’30”374. Il compagno di squadra George Russell ha seguito da vicino, posizionandosi secondo a soli 206 millesimi.
Fernando Alonso ha dimostrato che la Aston Martin ha una base solida, conquistando il terzo posto a soli 286 millesimi dal leader, mentre Carlos Sainz della Ferrari si è classificato quarto, distanziato di 395 millesimi dal britannico che tra un anno prenderà il suo posto.
La McLaren, nonostante le aspettative, ha fatto un passo indietro, con Oscar Piastri che ha chiuso in quinta posizione. Max Verstappen non ha ancora mostrato tutto il potenziale della sua Red Bull fermandosi alla sesta posizione, distante 477 millesimi dalla vetta.
Nico Hulkenberg e Lance Stroll hanno entrambi fatto progressi significativi, superando anche Charles Leclerc della Ferrari, che si è classificato solamente nono a 0”739 dal leader. Sergio Perez con l’altra Red Bull ha completato la top ten della classifica.