Lewis Hamilton e Charles Leclerc vanno controcorrente rispetto a Max Verstappen
Alla vigilia del weekend a Las Vegas, oltre a Max Verstappen, anche Lewis Hamilton e Charles Leclerc si sono espressi in merito al Gp di “Sin City”. I piloti di Mercedes e Ferrari, a differenza dell’olandese della Red Bull, non hanno bocciato a priori il nuovo appuntamento che li attende.
“Questa è una delle città più grandi, più iconiche e più uniche che ci siano tra le altre città straordinarie d’America. Sarà un grande spettacolo correre qui e con tutte le probabilità anche questa comunità imparerà ad apprezzare questo sport appassionandosi a loro volta come noi ci siamo appassionati alla F1, avendo il privilegio di conoscerla e viverla in Europa.
Forse la pista sarà interessante o forse no, nel simulatore era così così, non è certo Silverstone. Ho sentito che molte persone si lamentano della direzione intrapresa da Liberty Media, ma credo che stiano facendo un otttimo lavoro, lo sport sta crescendo in modo esponenziale e gli Stati Uniti sono un paese così grande che per sfruttare davvero il mercato e catturare il pubblico era neccessario aumentare il numero di gare in questo continente” questo il pensiero di Lewis Hamilton.
“Quando mi sono messo al simulatore per provare la pista non ero entusiasta dopo aver visto il disegno sulla carta e invece una volta provato, il circuito mi ha sorpreso in positivo, non vedo l’ora di provarlo dal vivo, ci sono diversi punti in cui si frena in combinato e non sarà facile evitare bloccaggi all’anteriore. Sulla carta questo weekend potrebbe essere positivo per noi, ma credo che sarà un fine settimana particolare soprattutto dal punto di vista delle temperature che saranno piuttosto fredde e dovremo tutti fare i conti con questo aspetto. Mi piacciono molto i circuiti cittadini e Las Vegas dovrebbe essere più compatibile con le caratteristiche della nostra macchina rispetto alle ultime gare” questo, invece, il parere di Charles Leclerc.