Se il campione ha dubbi, il suo boss non li condivide.
Lewis Hamilton lontano dalla Mercedes è una delle ipotesi che infiammano la Formula 1 già in questa fase iniziale del campionato 2023. Se il pilota britannico non sta mancando di sottolineare che un cambio di scuderia potrebbe non essere da escludere, se a vantaggio di una monoposto più competitiva, a non voler considerare questa ipotesi sembra essere invece Toto Wolff.
“Potrà sembrare una riflessione ingenua da parte mia – ha affermato Wolff in un’intervista concessa ad ‘Autosport’ -, ma fatico molto a pensare a un piano B. Il piano A resta il mio preferito, e prevede la conferma in Mercedes di Hamilton”.
“Non intendo avviare discussioni con altri piloti, perché sono soddisfatto di quelli che abbiamo al momento nel team. Posso affermare con certezza che ora come ora un piano B alternativo a Hamilton non esiste”, ha aggiunto Wolff.
“Mi sento pronto per vincere un altro Mondiale, mi sono preparato al meglio e se un domani arriverà la macchina giusta sarò pronto a lottare per il titolo. Ma non è questa, almeno per ora, la realtà dei fatti”, aveva dichiarato Hamilton nelle ore precedenti. I media inglesi insistono sulla possibilità di un suo passaggio in Ferrari già dalla stagione 2024.