Lewis Hamilton e la Mercedes non si arrendono

Le parole di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton vede il bicchiere mezzo pieno dopo la giornata di prove libere ad Austin: “Tutto è andato secondo i piani, sono molto grato a tutti coloro che lavorano in fabbrica per aver lavorato così duramente e per averci fornito gli aggiornamenti per questo fine settimana”.

“È stato un anno incredibilmente difficile per noi e il team ha continuato a spingere. Tutti hanno tenuto la testa bassa e sembra che stiamo facendo passi in avanti con le prestazioni della vettura. Le PL2 non ci hanno dato alcun indizio reale sulle nostre prestazioni a causa dei test sui pneumatici ma le PL1 sono andate abbastanza bene”.

“Il test delle gomme è stato divertente, non sai cosa aspettarti quando esci e c’è sempre un equilibrio diverso, perché le gomme agiscono in modi diversi ogni volta che esci. Ho cercato di entrare in sintonia e di capire quali sono le differenze. Negli anni precedenti era molto più prevedibile, mentre con l’auto attuale è necessario fare molta più esperienza e poi cercare di immagazzinare le conoscenze acquisite”.

Articoli correlati