Lewis Hamilton e Mercedes: da George Russell un’amara riflessione

Una stagione fondamentale, che non nasconde però alcuni motivi di amarezza.

George Russell nel 2022 ha conseguito la sua prima vittoria della carriera in Formula 1 e si è ben ambientato in Mercedes. La sua sensazione, tuttavia, è quella di aver vissuto una stagione che sarebbe potuta essere decisamente migliore. Anche in riferimento ai rapporti con Lewis Hamilton, pure battuto nei risultati in pista dal giovane compagno.

“Aver vinto il Gran Premio del Brasile a Interlagos ha avuto per me ancora più importanza del risultato finale nel campionato piloti – ha ammesso Russell ai tedeschi di ‘Auto Motor und Sport’ -. Alla fine, però, nessuno si ricorderà che ho fatto più punti di Hamilton in classifica. Anche perché ho concluso la stagione al quarto posto generale, nella terra di nessuno”.

Proprio questi risultati, sebbene decisamente importanti nella sua prima stagione in un top team, non soddisfano appieno Russell. “Se l’anno scorso mi avessero chiesto di firmare per una vittoria, una pole position e otto podi a fine stagione, la mia risposta sarebbe stata ‘no grazie’. Sia io che tutta la Mercedes avevamo per il 2022 ambizioni decisamente più alte rispetto ai risultati che poi abbiamo conseguito”, ha ammesso il pilota inglese.

Articoli correlati