L’ufficializzazione del rinnovo non fuga totalmente i dubbi sul futuro di Lewis Hamilton.
La telenovela ha avuto il suo lieto fine ma il nuovo contratto che lega Lewis Hamilton a Mercedes non fuga totalmente i dubbi sul futuro del campione britannico. E’ la prima volta, infatti, che Hamilton non firma un rinnovo pluriennale, ma si ‘accontenta’ di un accordo per un’unica stagione: le due parti, al di là delle parole di circostanza, non hanno davvero chiarito per quale motivo il contratto durerà fino al termine del 2021 e non oltre, anche se Toto Wolff ha detto che la nuova trattativa avrà tempi diversi e inizierà prima della fine della stagione.
Sono tre le possibilità principali: la prima è legata proprio al ragionamento con più calma su una nuova offerta, la seconda nasconde possibili sorprese per un 2022 in cui i nuovi regolamenti potrebbero stravolgere gli equilibri della F1, mentre la terza è la strada del ‘futuro dopo il Circus’. Gli indizi, però, sono pochi e i dubbi per il 2022 restano.
Ci sarà tempo, però, per trattative e nuove ipotesi: Hamilton si è già detto pronto per dare tutto se stesso e raggiungere l’obiettivo del 2021, quell’ottavo titolo iridato che permetterebbe al 36enne di Stevenage di superare un mostro sacro come Michael Schumacher e cementare ancor più la propria leggenda.