Una grande sfida del passato che si potrebbe riproporre nel 2025.
Lewis Hamilton e Sebastian Vettel potrebbero ritrovarsi nuovamente in pista l’uno contro l’altro, con le stesse monoposto che hanno contraddistinto le loro battaglie tra il 2015 e il 2019. Una la fondamentale differenza: si ritroverebbero a volanti invertiti, con il britannico in Ferrari e il tedesco in Mercedes. Questa una delle ipotesi che sta sempre più prendendo piede in vista del 2025.
Se infatti il sette volte campione del mondo ha già ufficializzato il proprio passaggio in Ferrari dalla stagione 2025 di Formula 1, il collega che non scende più in pista da fine 2022 (quando lasciò la Aston Martin) sta alimentando le voci di ritorno. Vettel ha infatti pubblicato un post su Instagram in cui lo si vede in un filmato degli anni in Red Bull, in cui afferma (in tedesco): “Dall’inizio di gennaio, di base, mi sto preparando per l’anno nuovo, per la nuova stagione. Sono stato al simulatore molte volte, ormai, e anche con il team in Inghilterra. Questo per tornare lentamente ad avere il ritmo giusto”.
Quindi il messaggio finale: “C’è ancora una gara da vincere. Sto tornando ad avere il ritmo giusto”. E se indubbiamente ci sono riferimenti alla Red Bull, in realtà si parla con maggiore insistenza di un passaggio di Vettel in Mercedes, magari proprio al posto dell’antico rivale Lewis Hamilton. Un’ipotesi già inquadrata a inizio mese dalla ‘Gazzetta dello Sport’, con Toto Wolff (che già lo contattò nel 2020) franco nell’ammettere di averlo già sentito.