Lewis Hamilton, Fernando Alonso non calca la mano: “E’ normale”

Fernando Alonso ha ribadito l’importanza del mezzo nelle prestazioni di ogni pilota.

Attestato malinconicamente – per le sue abitudini – al settimo posto della classifica piloti con 28 punti – il leader provvisorio del Mondiale, Chatles Leclerc, ne ha 86 – Lewis Hamilton non sta certo vivendo la sua miglior stagione in Formula 1. Intenzionato a non mollare di un centimetro come ribadito anche sui suoi prifili social qualche giorno fa, il campione britannico è oggetto d’interesse anche da parte di alcuni suoi illustri colleghi. Fernando Alonso ad esempio, non si è sottratto dal dire la sua sul sette volte campione iridato nel corso di un’intervista al portale olandese RacingNews365.

“Questa è la Formula 1. È sempre stato così, è normale che sia così. Quando Senna vinceva gare e titoli, aveva la macchina più veloce. Quando io ho vinto il campionato, avevo la macchina più veloce. Michael aveva la macchina più veloce. Lewis ha battuto tutti i record perché aveva la macchina più veloce. Ora Lewis sta guidando molto bene ed è 13°. Questa è la Formula 1”, ha esordito Alonso.

Sulle possibilità di vedere la sua Alpine battagliare con le vetture di vertice, Alonso è stato poi lapidario: “Al momento non c’è gara con Red Bull e Ferrari. È come battagliare con Lewis l’anno scorso, o con Verstappen. Partono ultimi e finiscono sul podio, quindi non c’è molto per cui lottare”, ha concluso l’asturiano.

 

Articoli correlati