Lewis Hamilton-Ferrari: il parere di Jenson Button
Nel mondo della Formula 1 e non solo non si parla altro che del trasferimento (nel 2025) di Lewis Hamilton alla Ferrari. Pochi giorni dopo l’ufficialità e la reazione a caldo di Toto Wolff, anche l’ex compagno di squadra del sette volte iridato con la McLaren Jenson Button, ai microfoni di “Sky Sports UK”, si è espresso senza mezzi termini sulla decisione del numero 44 di abbandonare la Mercedes dopo ben dodici stagioni.
“E’ una cosa enorme per lo sport. Se Lewis fosse rimasto alla Mercedes, riuscendo a vincere delle gare, sarebbe stato un bene, ma il passaggio alla Ferrari è una cosa enorme, poiché tutti avranno gli occhi puntati sulla F1, sul team di Maranello e su quale sarà il rapporto dell’inglese con Charles Leclerc, che ha recentemente rinnovato il suo contratto, quindi immagino che sarà lui ad affiancare Lewis alla Ferrari” ha esordito l’ex pilota della McLaren.
“Penso che 12 anni alla Mercedes siano più lunghi di quelli che la maggior parte delle persone trascorre in F1. Tutti i piloti arrivano a quel punto della carriera dove pensano al ritiro, ma lui ha deciso di intraprendere un’altra strada molto coraggiosa e per questo motivo non vedo l’ora di vedere come se la caverà con la Ferrari” ha proseguito l’ex pilota britannico.
“Lui conosce molto bene i meccanismi della Mercedes, ma quando si andrà al sodo è possibile che il team tenga nascosto qualche dettaglio a Lewis. Russell, invece, dovrà acquisire maggiori responsabilità e pensare a dover condividere il box con un nuovo compagno di squadra. Ci sono molti piloti in scadenza di contratto, quindi ci aspetta un anno molto interessante. Per Lewis si tratta di una mossa coraggiosa e gli va dato un grande rispetto, perché non sta andando in un’altra squadra qualsiasi, ma alla Ferrari” ha aggiunto il nativo di Frome.
In conclusione, Jenson Button si è sbilanciato in merito al successore di Hamilton in Mercedes: “Devo dire che potrei avere una cotta per il mio ex compagno di squadra, ma mi piacerebbe vedere Fernando Alonso. Ha 42 anni, ma la fame c’é e se c’é questa c’è anche la forma fisica. Guida tutti i giorni e penso che sarebbe una bella collaborazione con Russell e che imparerebbero molto bene l’uno dall’altro”.