Lewis Hamilton ha scelto il suo erede in Mercedes
Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che l’anno prossimo sarà al volante della Ferrari, ha fato sapere chi, secondo lui, dovrebbe prendere il suo posto in Mercedes. Dopo aver elogiato Carlos Sainz, il britannico fa il nome di Kimi Antonelli, il non ancora 18enne nativo di Bologna che da tempo è nell’orbita della scuderia delle frecce d’argento. Ecco le parole di Hamilton riportate dalla versione italiana di motorsport.com.
“Credo che Carlos sia un grande pilota, dunque penso che ovunque vada potrà fare cose positive per qualunque team si trovi a correre. Onestamente non ho idea di quali siano i piani di Toto, ma credo che se fossi io a dover scegliere… Se fosse il mio lavoro fare questa scelta prenderei probabilmente Kimi Antonelli”.
“Dobbiamo pazientare per gli aggiornamenti? Non direi che è deprimente. È solo un gioco di pazienza. Bisogna solo fare con quello che si ha, sfruttando al massimo gli strumenti che si hanno a disposizione oggi, domani e questo fine settimana. Ma è davvero incoraggiante il fatto che stiamo vedendo dei progressi in fabbrica e nella galleria del vento”.
“Abbiamo nuove componenti in arrivo e questa è sempre una parte interessante dei processi: provare una serie di cose diverse e poi scoprire cosa funziona e cosa no. E il fatto che abbiamo una sorta di direzione da seguire e l’abbiamo testata al simulatore. Quindi non vedi l’ora di ottenere i pezzi nuovi”.
“Le persone sono davvero molto stimolate. Questo è un momento di grande spinta per le persone in termini di tempo trascorso in fabbrica e al lavoro per fare in modo di farci avere prima queste nuove parti. Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile e sappiamo di poterci contare”.