Lewis Hamilton in Ferrari: Frederic Vasseur svela la reazione di Carlos Sainz e Charles Leclerc
A poco meno di un mese dall’inizio della nuova stagione di F1, il team principal della Ferrari Frederic Vasseur, tra i vari temi trattati ai microfoni di “Sky Sport F1″, si è espresso sulle reazioni di Carlos Sainz e Charles Leclerc alla notizia dell’arrivo di Lewis Hamilton al Cavallino Rampante a partire dal 2025. In aggiunta, l’ex manager dell’Alfa Romeo si è soffermato anche sulle sue sensazioni in vista della stagione 2024.
“La notizia dell’arrivo di Hamilton è stata una sorpresa per tutti. Carlos ha capito perfettamente la situazione e la decisione e sono sicuro che andrà il più forte possibile fino all’ultima curva della stagione. Charles è un ragazzo intelligente. Ha capito subito che potrà ottenere e imparare da questa collaborazione con Lewis. La vive più che altro come l’opportunità di essere al fianco di uno dei piloti più forti della storia” ha esordito il team principal della Ferrari.
“Hamilton è sempre stato molto esigente con se stesso e la sua squadra, tutti i campioni del mondo sono molto esigenti. Forse è per questo che arriva in Ferrari. Credo sia logico che un campione con grande esperienza e palmares come lui possa diventare un punto di riferimento per lo sviluppo futuro del team” ha proseguito l’ex Alfa Romeo.
“Durante la scorsa stagione abbiamo fatto numerosi miglioramenti. Nel 2024 dobbiamo basarci su questi passi avanti, continuare a migliorare e provare a ridurre il gap dalla Red Bull. La mentalità che abbiamo acquisito è ottima” ha chiosato Frederic Vasseur.