Due rivali che si uniscono creano inevitabilmente apprensione.
Lewis Hamilton in Ferrari spaventa Chris Horner. Il team principal della Red Bull ha deciso di dire la sua sul cambio di casacca più rilevante del decennio, ammettendo che le tempistiche potrebbero rivelarsi tali da stravolgere gli equilibri della Formula 1 rispetto a quanto visto nelle ultime stagioni inclusa quest’ultima.
“Sarà interessantissimo vedere in che modo Hamilton si abituerà a lavorare in Ferrari – ha ammesso Horner alla radio britannica ‘TalkSPORT’ -. Chiaramente sarà una grossa novità per lui, dopo oltre dieci anni in Mercedes e in un ambiente estremamente confortevole. Sarà un cambiamento notevole, tanto più che troverà nel team un nuovo compagno come Charles Leclerc che è estremamente veloce e competitivo”.
“Va comunque detto che in generale la Ferrari sta dimostrando uno stato di forma decisamente buono, negli ultimi tempi. Sono convinto che Hamilton abbia qualità tali per puntare sempre al titolo. E in tal senso è possibile che abbia semplicemente scelto il momento giusto per questo cambio di scuderia”, ha aggiunto Horner.
Il team principal della Red Bull ha aggiunto ulteriori aspetti alla sua riflessione, provando ad analizzare i motivi profondi per cui Hamilton abbia deciso di dire sì al trasferimento a Maranello. “Chiaramente ha visto qualcosa che lo ha convinto che fosse la scelta giusta, quindi qualcosa ci sarà – ha affermato Horner -. Crede nella Ferrari e nella possibilità di avere un futuro vincente con loro, perciò sarà molto interessante vedere che cosa succederà”.