Lewis Hamilton in Ferrari: Luigi Mazzola manda un prezioso consiglio a Carlos Sainz
Nel corso di un’intervento sul proprio profilo Instagram, l’ex ingegnere della Ferrari Luigi Mazzola, tra i vari temi trattati, si è soffermato sull’approdo di Lewis Hamilton alla Scuderia di Maranello a partire dal 2025. In aggiunta, l’ex membro della “Rossa” ha voluto mandare un prezioso consiglio a Carlos Sainz in vista della sua ultima stagione al volante del “Cavallino Rampante”.
“Sono piacevolmente sorpreso dall’operazione Hamilton-Ferrari, anche perché sembrava tutto uguale all’anno scorso, stessi team, stesse coppie di piloti, sembrava veramente tutto congelato. Credo che sia una mossa voluta da John Elkann e hanno fatto bene entrambi ad inseguire questo sogno reciproco. In più è tanto che non si vedeva un campione del mondo sulla Ferrari” ha esordito l’ex ingegnere.
“Sono 17 anni che non si vince in Ferrari e Hamilton porterò una mentalità vincente di cui c’é bisogno. Ricordo ad esempio Verstappen che in Austria insistette per fare il pit-stop finale per ottenere anche il punto addizionale. Ecco Lewis porterà quell’attitudine lì in cui tutti saranno tesi come la corda di un violino ed è uno degli effetti che ha anche voluto scatenare Elkann mettendo a disposizione della Scuderia due piloti eccezionali. Questa operazione di mercato mette pressione alla Ferrari già nel 2024, perché sarà la stagione in cui dovrà cercare di chiudere il gap con la Red Bull per poi giocarsi il titolo con Hamilton e Leclerc già nel 2025″ ha aggiunto il classe 1962.
“Un pilota vuole dimostrare di essere il più veloce e il migliore di tutti e Leclerc potrà avere come termine di paragone un pilota del calibro di Lewis Hamilton. Charles non è più un giovane di talento che deve ancora esprimersi, ma un pilota che deve fare il definitivo salto di qualità. Se fossi in Sainz non sarei così depresso di questa decisione, poiché viene sostituito da colui che ha vinto più gare nella storia della F1, non da Albon. Fossi in lui darei tutto in questo 2024 per dimostrare di essere più veloce di Leclerc” ha chiosato Luigi Mazzola.