Lewis Hamilton in Ferrari, ma Frederic Vasseur non dimentica Carlos Sainz

Da freccia al proprio arco a possibile minaccia nel nuovo anno.

Ferrari senza Carlos Sainz dopo l’attesissimo arrivo di Lewis Hamilton a Maranello, ma Frederic Vasseur non dimentica il pilota spagnolo. Anzi, dopo le sue prestazioni negli ultimi anni, la sensazione del team principal del Cavallino è che nel 2025 possa esserci un nuovo grande avversario per le Rosse, in grado di guidare la Williams verso un importante rilancio.

“Conosco molto bene sia Sainz che James Vowles, e sono certo che andranno molto d’accordo e faranno un grande lavoro insieme – ha dichiarato Vasseur a ‘DAZN’ -. Carlos poi è un pilota molto costante, e in grado di dare sempre il 100% di quello che ha. Questa è una caratteristica che per la Ferrari ha rappresentato un grande vantaggio, perché quando lui non andava al massimo sapevamo che anche la macchina non era al top”.

“Come pilota ci ha aiutato moltissimo per sviluppare la Ferrari in questi anni. Come uomo, invece, è riuscito a costruire ottimi rapporti con tutti i membri della squadra. Sainz è un professionista, abilissimo ad adattarsi e a sfruttare al massimo la sua esperienza. Lo ha fatto in Ferrari, e lo farà facilmente anche in Williams”, ha aggiunto Vasseur.

Il team principal della Ferrari si è insomma detto convinto che Sainz possa contribuire in maniera importante a un processo di rinascita della Williams, come già avvenuto ai tempi della McLaren e proprio a Maranello. E questo, secondo Vasseur, potrebbe regalare al Cavallino un agguerrito avversario in più nel 2025.

Articoli correlati