Le grosse novità a Maranello potrebbero generare un effetto domino.
Lewis Hamilton in Ferrari ha sconvolto il “cascomercato” della Formula 1 in vista del 2025 ancora prima che il campionato 2024 abbia vissuto anche solo i primi test prestagionali. Resta però l’incognita su alcune importantissime caselle da definire per avere un quadro chiaro della griglia del prossimo anno, e qualche dubbio inizia a serpeggiare anche intorno a Max Verstappen.
Il pilota olandese, che ha vinto gli ultimi tre campionati del mondo, è vincolato alla Red Bull da un contratto di ferro. Nonostante questo, però, addirittura Helmut Marko ha ammesso candidamente che si aspetta possa essere ben presto chiamato da una Mercedes che inevitabilmente avrà fretta di assicurarsi un pilota di altissimo livello dopo l’addio di Hamilton. Non crede, però, che questa eventuale missione avrà esito positivo.
“Toto Wolff ci proverà di sicuro. Il suo tentativo, però, non avrà successo. Stiamo parlando di Max Verstappen, un campione e un uomo che ha buona memoria”, ha dichiarato in maniera solo apparentemente sibillina Helmut Marko ai microfoni dei tedeschi di ‘sport.de’. Il riferimento è ai toni molto accesi intercorsi tra la Mercedes e la Red Bull durante la stagione 2021. Un elemento che secondo lo storico consulente del team austriaco potrebbe convincere il pilota olandese a non prendere in considerazione un trasferimento a Brackley.