Lewis Hamilton in Ferrari: Norbert Haug non se lo aspettava
L’avvicinamento alla nuova stagione di F1 è stato caratterizzato da un annuncio clamoroso che ha lasciato a bocca aperta l’intero circus, ovvero la decisione di Lewis Hamilton di passare alla Ferrari a partire dal 2025 al posto di Carlos Sainz. Su questo movimento di mercato, si è espresso senza mezzi termini anche l’ex boss del Motorsport Mercedes Norbert Haug ai microfoni di “motorsport-magazin”.
“Le motivazioni che hanno portato Lewis ha prendere una tale decisione sono tuttora un mistero. Probabilmente solo pochissime persone sanno tutta la verità e una di queste penso che sia Toto Wolff” ha esordito il manager tedesco.
“Se avessi dovuto scommettere su qualcosa, su una partnership in Formula 1 che sarebbe durata per sempre, avrei detto Lewis Hamilton e la Mercedes. Sono rimasto completamente sbalordito da questa sua decisione. Avrei giurato che sarebbe durata per sempre e che lui sarebbe rimasto anche dopo aver finito di guidare, come ambasciatore del marchio o altro” ha aggiunto Norbert Haug.
Nel corso della presentazione della nuova Mercedes, in aggiunta, il sette volte iridato si è soffermato esclusivamente sul concludere al meglio possibile la sua esperienza con il team di Brackley senza pensare al suo futuro in Ferrari: ” So di cosa è capace questa squadra. Sono incredibilmente grato per il lavoro svolto da ogni singola persona. Ogni volta che si entra in fabbrica, si può vedere la grinta e la determinazione di tutti. Siamo tutti molto motivati per l’anno che ci aspetta. Daremo il massimo”.