Un grande trasferimento, promosso dal grande ex.
Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025 ha cambiato il volto della Formula 1 ancora prima che la stagione 2024 entri effettivamente nel vivo. Una vera e propria rivoluzione annunciata con un intero anno di preavviso, e che tante figure di altissimo profilo hanno già promosso a pieni voti. E tra di loro spicca quella di Stefano Domenicali, che a Maranello lavorò tra il 1991 e il 2014 (fu anche team principal) e ora è Presidente e CEO dell’intera F1.
“Il passaggio di Hamilton alla Ferrari rappresenta una novità interessantissima, il cui riscontro è stato straordinario ovunque. Non solo in Italia e in Inghilterra, come era facile immaginare, ma nel mondo intero. E sicuramente garantirà grandi attenzioni verso il nostro mondo anche per il prossimo anno”, ha sottolineato Domenicali ai microfoni di ‘SportMediaset’.
“Farà molto bene a tutta la Formula 1, ma sono convinto che ci saranno notevoli effetti anche per ciò che faranno in pista sia la Ferrari che la Mercedes. Il nuovo capitolo della carriera di Hamilton cambierà molte dinamiche, e questo avrà effetti molto positivi sull’interesse generale nei confronti del nostro campionato”, ha aggiunto Domenicali.