Lewis Hamilton in Ferrari: Toto Wolff minimizza e guarda già oltre
Nel corso di un’intervento ai microfoni di “Sky Sport Deutschland”, il team principal della Mercedes Toto Wolff, tra i vari temi trattati, è tornato a parlare dell’addio di Lewis Hamilton, il quale si trasferirà in Ferrari a partire dalla stagione 2025. In aggiunto, il manager austriaco si è espresso anche in merito alla ricerca del successore del pilota inglese.
“Il ruolo del pilota nello sviluppo della vettura è sempre sopravvalutato. Una volta all’anno si dà un input sul prossimo sviluppo della monoposto e durante la stagione c’è semplicemente un feedbacj sulla guidabilità della macchina. Da questo punto di vista è peggio perdere un ingegnere che va in un’altra squadra dopo 12 mesi, che un pilota che va in un altro team. Non c’è una grande perdita in termini di competenze” ha esordito il team principal della Mercedes.
“Abbiamo opzioni e discorsi interessanti, sia per il breve che per il lungo periodo. Non vedo l’ora di iniziare una nuova era nel 2025 con un altro pilota. Dodici anni con Lewis sono stati incredibili, ma ora dobbiamo rinnovarci” ha aggiunto Toto Wolff.