La missione e l’obiettivo del weekend sono chiari.
Lewis Hamilton ha in mente solo la Ferrari. Il sette volte campione del mondo si è classificato terzo dopo le qualifiche del Gran Premio del Qatar, battuto non solo dallo storico rivale Max Verstappen ma anche dal compagno di squadra George Russell. Eppure l’esperto britannico ha concluso la giornata con un sorriso, pensando alle difficoltà delle Rosse di Charles Leclerc e soprattutto Carlos Sainz.
“Non sono granché soddisfatto, ma per il team piazzare due macchine nelle prime due fila è un ottimo risultato – ha spiegato Hamilton a ‘Sky Sport‘ -. A inizio sessione ho fatto molta fatica, soprattutto il vento ha complicato molto le cose. In generale ho fatto molta fatica”.
Hamilton ha anche diversi dubbi in vista di domenica, ma è stato chiaro nel sottolineare l’importanza di avere Leclerc e Sainz rispettivamente solo quinto e dodicesimo in griglia. “Ci mancano prove sulla lunga distanza qui, sarà una prima volta per tutti. Non so come possa andare in gara, so solo che darò il massimo. Ma sapere che siamo davanti alla Ferrari è bello, per noi è un elemento chiave”, ha affermato.