Un addio alle corse che avverrà solo in presenza di alcune condizioni, molto chiare.
Lewis Hamilton parla del ritiro dalla Formula 1, che il sette volte campione del mondo già sa quando avverrà. E lo ha spiegato senza giri di parole ai tedeschi della ‘Bild’, mandando un chiaro messaggio anche alla Mercedes.
“Ritengo che ogni anno sia necessario farsi una domanda. Ossia se si è disposti a fare tutto ciò che si è fatto in precedenza, e magari anche di più – ha spiegato Hamilton -. Bisogna essere disposti a rinunciare a tutto il proprio tempo libero per dedicarlo alla preparazione, agli allenamenti, al lavoro con il resto del team. Per ottenere risultati, bisogna fare tutto questo al massimo delle proprie forze”.
“Se dovesse arrivare un momento in cui affronterò tutto questo con poca motivazione, significherebbe che non appartengo più al mondo della Formula 1. Non meriterei più di mantenere il mio lavoro qui – ha aggiunto Hamilton, parlando del Circus ma anche più specificamente della Mercedes -. In quel momento sarebbe giusto fermarsi. Adesso, però, mi domando se ho la voglia e la possibilità di fare ancora tutto questo lavoro. Ebbene, la risposta è sì”.
“Dobbiamo recuperare un campionato, e ogni persona che lavora in Mercedes ha dedicato tutto il suo tempo a questo obiettivo. Abbiamo intrapreso un percorso stupendo, siamo rimasti uniti e abbiamo un obiettivo comune. Ora sono smanioso di arrivare al momento in cui torneremo a vincere il titolo”, ha concluso Hamilton.