E’ ancora una volta Marko a lanciare il guanto di sfida a Hamilton e alla Mercedes.
La Red Bull prova a mettere paura a Lewis Hamilton, dominatore incontrastato degli ultimi campionati del mondo di Formula 1. E, come spesso è successo, è toccato a Helmut Marko, braccio destro di Dietrich Mateschitz, lanciare il guanto di sfida al britannico e alla Mercedes.
“La preparazione che abbiamo svolto in vista di questa stagione è la migliore degli ultimi sette anni – ha raccontato l’ex pilota a Servus Tv -. Il nostro obiettivo è il titolo mondiale, è un qualcosa a cui possiamo ambire grazie anche al nuovissimo motore Honda: ha migliorato le prestazioni e ha eliminato i propri punti deboli'”.
“Tutto sommato, questo aggiornamento del motore dovrebbe garantire che siamo al livello di Mercedes – ha aggiunto Marko -. Sappiamo che loro non stanno dormendo, ma spero che il loro miglioramento non sia così ora che il loro motore è già all’ottavo anno di età. La curva di sviluppo deve iniziare a stabilizzarsi da qualche parte. Mi fido del motore Honda. Quando si sono presentate delle difficoltà non c’era nulla che potesse indicare seri problemi a livello di meccanica o di elettronica’”.