Un anno disastroso da mettersi alle spalle, e ambizioni ampiamente rinnovate.
Lewis Hamilton punta a un 2023 nuovamente da protagonista, e in un’intervista per i canali ufficiali Mercedes parla chiaro non solo al suo team, ma anche agli eterni rivali di Red Bull e Ferrari. Nella stagione che verrà, infatti, il sette volte campione del mondo vuole tornare a eccellere come un tempo.
“Non vedo l’ora che arrivi il 2023”, ha ammesso candidamente Hamilton. Che ha anche voluto passare in rassegna un 2022 non completamente da buttare, soprattutto negli ultimi appuntamenti della stagione: “Fantastico è stato il Gran Premio d’Ungheria, ma anche in Olanda le cose sono andate bene. Stupenda la domenica di Silverstone, con un’atmosfera da urlo e la possibilità di salire sul podio”.
Hamilton ha quindi ammesso di essersi goduto anche l’unica vittoria stagionale della Mercedes seppure colta dal compagno George Russell: “In Brasile abbiamo vissuto il momento più bello dell’anno, perché il team era felicissimo. Mi spaventava il fatto di non completare la doppietta, perciò tagliare il traguardo mi ha regalato una grande gioia. Perché non vedevo da tempo la squadra così felice. E ora voglio rivivere quelle emozioni, soprattutto considerando le difficoltà di inizio stagione”.