Il campione della Mercedes a fine gara: “L’errore? Toccato un interruttore per sbaglio”.
Tra i piloti più delusi dal risultato finale del pazzo Gp dell’Azerbaigian di Formula 1, senza dubbio, c’è Lewis Hamilton. Il campione britannico, fra i protagonisti del Gran Premio e secondo alla ripartenza da fermo a due giri dal termine, si è ‘autoeliminato’ dalla contesa andando lungo alla prima curva. Ed è stato lui stesso, a conclusione della gara, ad ammettere che si è trattato con tutta probabilità non di un problema tecnico, ma di un banale errore, che può capitare anche a un sette volte campione del mondo.
“Quando Perez si è spostato verso di me, credo di aver ho toccato un interruttore che ha spento i freni e mi ha fatto andare dritto – ha detto -. Di certo è un risultato difficile da digerire, mi dispiace per la squadra. Abbiamo lavorato duro per recuperare e lottare fra i primi, sembrava stesse andando tutto bene. Invece c’è stata la ripartenza”.
“Ho dato tutto me stesso, non mi sono però accorto di aver toccato quell’interruttore. Sfortuna? Sì, è stata una gara storta per me, come lo è stata per come Max. Ora dobbiamo rialzarci e recuperare in vista del prossimo Gp”.