Singolare il desiderio espresso dai due ex campioni del mondo.
Tra i vari pareri registrati tra gli addetti ai lavori sulla legittimità del titolo mondiale di Max Verstappen – o meglio sul fatto che sia stato totalmente meritato in pista – non potevano mancare le opinioni di due ex campioni, Fernando Alonso e Sebastian Vettel. Il primo, dopo che a caldo aveva sostenuto che l’olandese si era laureato meritatamente campione, ha poi successivamente – almeno parzialmente – corretto il tiro, tornando sull’argomento con le seguenti dichiarazioni.
“Per Max è stato fantastico, è un campione, era solo questione di tempo prima che vincesse il titolo”, ha esordito lo spagnolo. “Ma penso anche che sia stato fortunato, perché senza la safety car Lewis sarebbe stato campione. Sarà un argomento di cui si discuterà per tanto tempo, ma se prendiamo le 22 gare, chiunque dei due avrebbe potuto vincere. Penso che, più di ogni altro anno, se si potesse dividere il trofeo in due, questo sarebbe proprio l’anno giusto per farlo. Perché entrambi sono stati eccezionali”, ha incalzato Alonso.
Gli ha fatto in qualche modo eco un altro ex ferrarista, anch’egli ex campione del mondo, Sebastian Vettel: “Sono felice per Max, ma sono soprattutto dispiaciuto per Lewis. Penso che abbia avuto un finale di stagione incredibile. Ad essere onesti dal mio punto di vista non mi interessa chi vince, perchè penso che entrambi si sarebbero meritati il titolo, anche se alla fine solo uno può vincerlo. È stata una lotta intensa e veramente bella per lo sport”, ha concluso il tedesco.