Le parole dell’ex ferrarista sulla lotta per il titolo.
Gerhard Berger, ex pilota, fra le altre, di Ferrari e McLaren, ha detto la sua, al portale tedesco ‘Speedweek’, sulla lotta al titolo mondiale di Formula 1 fra Lewis Hamilton e Max Verstappen.
“Un duello simile a Prost e Senna? Diciamo che il livello è quello – ha affermato il capo del DTM -. Anche se i presupposti un tempo erano diversi, perché azioni come quella di Silverstone avrebbero potuto creare grosse conseguenze”.
“La lotta per il titolo tra i piloti, ma anche per quello costruttori, è aperta – ha aggiunto -. E continua ad essere serrata, sia dentro che fuori dalla pista. Piloti e squadre provano a non concedere nulla ai propri avversari, neanche dal punto di vista mentale. In questo senso, però, credo che Red Bull sia meno sensibile della Mercedes in questa guerra psicologica”.
In classifica, Hamilton ha otto punti di vantaggio su Verstappen, che nelle ultime gare ha perso più di un’occasione: “Non ha senso parlare di punti persi – ha detto Berger -. Nello sport o corri o no. Devi essere in grado di affrontare ogni situazione”.