La prossima gara sarà a Budapest
Da una settimana il mondo della Formula 1 non fa altro che parlare dell’incidente fra Lewis Hamilton e Max Verstappen, avvenuto durante il primo giro del Gp di Gran Bretagna svolto a Silverstone. Contatto che ha portato il pilota Red Bull al ritiro, mentre l’inglese della Mercedes è riuscito poi a vincere la corsa. Il team principal della casa austriaca Christian Horner è voluto tornare nuovamente sull’accaduto in difesa di Verstappen.
“La narrazione sul fatto che Max sia stato eccessivamente aggressivo in quella fase era ingiustificata”, queste le parole di Horner. “Basta guardare il fatto che Max abbia zero punti di penalità sulla sua licenza e non è mai stato trovato colpevole di qualsiasi errore di valutazione in pista negli ultimi anni – ha aggiunto il team principal – Il Max Verstappen aggressivo di 17 anni a cui si riferisce Hamilton non è il Max Verstappen di oggi. Così come Hamilton non è lo stesso pilota di quando è entrato in questo sport”.
Inoltre Horner si è detto soddisfatto che la FIA abbia deciso di sanzionare d’ora in poi chi salirà negli uffici degli steward senza permesso, come aveva fatto il suo diretto avversario, il team principal della Mercedes Toto Wolff, a Silverstone proprio dopo l’incidente fra Hamilton e Verstappen.
Il prossimo appuntamento in pista sarà il 1° agosto a Budapest, per il Gp d’Ungheria.