“Mi auguro che nessuno si ferisca”, il preoccupato commento di Ralf Schumacher sull’accesa lotta per il mondiale piloti.
L’eco del GP di Silverstone, con tutte le polemiche che ne sono seguite, non si è certo spenta. Praticamente tutti gli addetti ai lavori, oltre che i diretti interessati – spalleggiati dai rispettivi Team Principal – hanno detto la loro. Al coro di opinioni sulle conseguenze dello scontro avvenuto alla Copse non si è sottratto nemmeno Ralf Schumacher, il fratello del leggendario Michael.
“Mi auguro che nessuno si ferisca. L’obiettivo di Hamilton è battere il record di mio fratello. Il motore Mercedes è ancora il migliore, ma la macchina ha qualcosa che non va. Stanno sfruttando molto l’ala per recuperare downforce, ma sul dritto sono lenti ugualmente”, ha detto Ralf.
Il quale poi ha parlato dei possibili scenari futuri del Circus. “Le indiscrezioni danno il marchio tedesco – cioè Mercedes – vicino all’addio. Continueranno a fornire solo il motore e la McLaren sarà il team di riferimento assieme ad Aston Martin, di cui Toto Wolff detiene delle quote. Ci saranno molti cambiamenti, compresa la proprietà della squadra”.