Lewis Hamilton-Max Verstappen, non è finita
Il Gran Premio di Gran Bretagna non è ancora finito.
La Fia infatti ha accolto la richiesta di appello avanzata dalla Red Bull in merito all’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen avvenuto lo scorso 18 luglio.
La dinamica sarà dunque di nuovo esaminata nel pomeriggio di giovedì 29 luglio, pochi giorni prima del GP Ungheria del 1 agosto.
A freddo il team principal della Red Bull Chrstian Horner si era già nuovamente sfogato. “L’incidente ci è costato circa 1,8 milioni di dollari e un danno come quello ha enormi conseguenze in un’epoca di budget cap. Sono anche ancora deluso per il livello di celebrazioni avuto dopo l’incidente. La Mercedes era consapevole della gravità dell’incidente, sapeva che Max era in ospedale e aveva bisogno di ulteriori controlli. È inimmaginabile non informare il tuo pilota della situazione e proteggerlo in caso non mostri la necessaria compostezza nei festeggiamenti, in particolare per un incidente per il quale è stato penalizzato. Non è un segreto che abbiamo ritenuto allora, e ancora riteniamo, che a Hamilton sia stata data una penalità leggera per questo tipo di incidente. Data la gravità dell’incidente e la pena clemente, stiamo rivedendo tutti i dati e abbiamo il diritto di richiedere una revisione. Stiamo quindi ancora esaminando le prove e considerando tutte le nostre opzioni”.