Dopo le amarezze in Austria, il circus sbarca a Silverstone, roccaforte del sette volte campione del mondo.
La Mercedes volta pagina dopo le amarezze in Austria e progetta il riscatto a Silverstone: sulla pista di casa Lewis Hamilton ha vinto 6 degli ultimi 7 Gran Premi, e quando non ha ottenuto il successo è arrivato al secondo posto.
La scuderia tedesca proprio in Gran Bretagna tra due settimane porterà aggiornamenti importanti per la W12, allo scopo di ridurre il gap che si è creato nelle ultime gare con la Red Bull. Risolto la spinosa questione rinnovo proprio per concentrarsi sul Mondiale, Lewis Hamilton deve interrompere un raro digiuno: non vince da 5 gare, l’ultima volta che è successo è stato a cavallo tra il 2017 e il 2018 (sei Gran Premi senza vittorie).
“È in situazioni come questa che bisogna restare concentrati e determinati – le parole di Hamilton su Instagram – arrendersi non è mai un’opzione. Combatterò fino alla fine. Ringrazio tutti per il sostegno. Le ultime cinque gare sono state difficili, ma rimango ottimista sul fatto che insieme al team reagiremo. Guardiamo alla prossima gara”.