Secondo Lammers, Lewis Hamilton ha commesso un errore nella sua trattativa con la scuderia tedesca.
L’ex pilota di Formula 1 Jan Lammers in un’intervista a RacingNews365 è tornato a parlare della trattativa per il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes, evidenziando l’errore del pilota inglese: “O Hamilton sta sopravvalutando il suo valore di mercato o sta sottovalutando la situazione-Coronavirus nel mondo. Credo che la Mercedes sia limitata moralmente in ciò che può offrire al pilota britannico. Come si può giustificare il suo stipendio al personale mentre in tutto il mondo fioccano i licenziamenti? Sono situazioni delicate e bisogna stare attenti a non esagerare”.
“Credo che Hamilton non si renda conto di quanto la situazione possa andare a vantaggio di Mercedes. Perché la Mercedes vuole solo vendere auto, e allora tenta tutte le strade. Cosa è più redditizio per l’azienda in questo senso? Un titolo in più o una presa di posizione contro Hamilton?”.
“La Mercedes potrebbe strizzare l’occhio ai circa 300mila dipendenti del gruppo Daimler e lasciare a casa Hamilton: sarebbe un’operazione di lealtà verso gli operai e i clienti. Credo che questo punto sia stato un po’ sottovalutato. Non credo che la Mercedes ceda alle richieste di Lewis, è molto più probabile il contrario”, ha concluso Lammers.