Una battaglia degna dei vecchi tempi, che non lascerà però nessuno strascico.
Lewis Hamilton a Silverstone è tra i delusi del sabato, dopo una qualifica che lo costringerà a partire solo settimo al Gran Premio di Gran Bretagna. Il sette volte campione del mondo ha però fatto parlare di sé per alcune scaramucce in pista con l’antico rivale Max Verstappen. Al termine della giornata, però, è stato lo stesso pilota Mercedes a ridimensionarle.
Nel caos di fine Q1, con tutti i tempi che stavano migliorando considerevolmente negli ultimi tre minuti prima di fine sessione, Verstappen ha infatti superato in maniera piuttosto aggressiva il collega che stava procedendo a zig zag per riscaldare le gomme. Tra i due c’è stato un vago rischio di contatto. Lo stesso Hamilton, pochi metri dopo, si è peraltro messo a superare altre monoposto.
“Quando Max mi ha superato, per me non c’è stato nessun tipo di problema”, ha comunque voluto dichiarare Hamilton. Quindi, sulla situazione della sua Mercedes: “Le condizioni erano difficili, ma oggi non siamo stati abbastanza veloci. Vedere quanto eravamo vicini alle Ferrari, arrivando però dietro a entrambe, è stato frustrante. Ma sono fiducioso di rimontare, visto che sul passo gara andiamo meglio che nel giro secco”.